Mese: Febbraio 2017
Iscrizione Sezione Ciclismo 2017
Calendario eventi 2017 sezione Bocce
Ai Presidenti/Segretari delle Sezioni Sportive:
- BILIARDO e TENNIS TAVOLO
- CACCIA e TIRO
- CALCIO e CALCETTO
- CICLISMO
- MONTAGNA
- NUOTO E ATTIVITÀ SUBACQUEE
- PESCA
- SCI
Per opportuna conoscenza Vi sottoponiamo il ns.
CALENDARIO GARE BOCCE (BO) 2017
FEBBRAIO: sabato 18 BO – MARZO: sabato 25 BO – APRILE: sabato 22 BO – MAGGIO: sabato 27 BO – GIUGNO: sabato 17 BO – SETTEMBRE: sabato 30 BO –
OTTOBRE: sabato 28 BO – NOVEMBRE: sabato 18 BO – DICEMBRE: sabato 16 BO
Cena sociale venerdì 02 Dicembre.
Salvo eventuali modifiche per cause di forza maggiore.
Cordiali saluti.
Il Consiglio Direttivo
Pordenone, 02 Febbraio 2017.
Avviso per l’iscrizione 2017 alla sezione Bocce
A TUTTI I COLLEGHI.
Avvisiamo che sono aperte le iscrizioni alla Sezione per il corrente anno.
La quota d’iscrizione per l’anno 2017 rimane confermata in € 5,00.- procapite e l’adesione dovrà pervenire al Sig. Urgolo Raffaele c/o Fil.Vigonovo 032 – entro il 28/02/2017.
Possono iscriversi i dipendenti in attività in fondo esuberi o in quiescenza, i loro coniugi e i figli a carico.
Programma dell’anno:
- Si prevede di effettuare almeno una gara al mese, con una sosta nei mesi estivi.
- Incontri contro analoghi circoli sportivi.
Le gare in programma saranno confermate per tempo con apposite comunicazioni a tutti gli iscritti.
A conclusione dell’annata sportiva ed in concomitanza della cena sociale sarà resa nota la classifica degli atleti distintisi nelle specialità.
Si rende noto che per l’anno in corso sono stati eletti alle cariche di:
Presidente : Stinat Francesco
Vice Presidente : Filipetto Daniele
Segretario tesoriere : Urgolo Raffaele
Consiglieri: Brisotto Luciano,Fagotto Valerio
SEZIONE BOCCE E BOWLING
Iscrizione 2017 sezione Bocce e Bowling
MODULO DI ISCRIZIONE PER L’ANNO 2017 alla SEZIONE Bocce e Bowling del CRAL FriulAdria
(scrivere in stampatello)
Il/La sottoscritto/a …………………………………………………………………………. matricola n° ………………………
pensionato (si/no)……..…………codice fiscale ………………………………………………….…..……..
nato/ a ……………………………………………………………….il ………………………………………………
tel./cell ……..……………….………………….. associato CRAL FriulAdria (si/no) ………..…………
residente a …………………………………via ……………………..….…….…………………………
in servizio c/o fil./uff ……………………………………………….. e-mail ……………………..…………..……
interessato a corsi/uscite di………………………………………………………………………………………………..
proprio IBAN (serve per eventuali rimborsi)
I | T | 0 | 5 | 3 | 3 | 6 | 0 | 0 | 0 | 0 |
CHIEDE
l’iscrizione alla Sezione Bocce e Bowling del CRAL FRIULADRIA, chiede inoltre che
vengano iscritti, in qualità di aderenti, i seguenti familiari:(di ognuno nome e cognome, luogo e data di nascita).
.……………………………………………………………………………………..…………………….…………..
……………………………………………………………………………………….……………………………….
Con la firma apposta in calce alla presente il/la sottoscritto/a esonera sin d’ora gli organi rappresentativi del CRAL e della Sezione Bocce e Bowling nonché gli organizzatori delle singole attività, da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da infortuni e/o incidenti che dovessero occorrere a lui e/o agli altri soggetti indicati nel presente modulo nel corso delle attività proposte. Il/la sottoscritto/a, inoltre, prende atto che gli organi rappresentativi del CRAL e della Sezione Bocce e Bowling non sono responsabili per qualsiasi disguido/inconveniente organizzativo imputabile ad eventuali soggetti esterni.
Premesso che i dati personali da me forniti verranno archiviati e custoditi dai membri del Consiglio Direttivo e che non saranno divulgati a terzi ma utilizzati all’interno del CRAL FriulAdria al solo fine di gestire correttamente le comunicazioni sociali agli iscritti ed altri atti comunque previsti dallo Statuto e dal Regolamento, con la firma apposta in calce alla presente do il consenso al trattamento di tali dati.
Quote sociali per l’anno 2017: associato e familiari euro 5,00 (cinque,00 euro);
Effettuare il versamento sul c/c “Sezione Bocce e Bowling”:
IBAN: IT64G0533612500000041662692
Allega alla presente la ricevuta del bonifico dell’importo di euro ..,.. quale iscrizione quota/e sociale/i anno 2017.
Data ………….………. Firma ………………………………………
Diari di Viaggio: SUDAFRICA 2016
SUDAFRICA dicembre 2016
È scientificamente provato che esistano patologie psicosomatiche che inducono dipendenze o malesseri. Una di queste è chiamata “mal d’Africa”, alcuni ne soffrono per sempre, altri non la sviluppano ma è certo che nessuno ne è immune.
A metà dicembre 2016 anche il secondo gruppo di viaggiatori è tornato dal tour organizzato dal CRAL FriulAdria in Sudafrica, che ha toccato Cape Town, il Parco Kruger e Johannesburg e le loro impressioni ed emozioni sono il trattato più convincente sull’esistenza di questo invidiabile “male”. Un volo di circa 15 ore che ha catapultato il variegato e motivato gruppo nell’estate australe del capo estremo a sud del continente nero, dove il sole, il vento e una natura totalizzante ha regalato loro una sospensione emozionale e temporale in vista delle feste natalizie. Sono gli occhi a parlare per le 27 persone al loro ritorno in Italia su quanto hanno vissuto e sulla bellezza che si portano nel cuore. Un bagno nell’ospitalità antica di una terra di contrasti, progresso, potenzialità e difficoltà, che per molti versi non è lontana dalla nostra situazione europea, mentre per altri risulta difficilmente comprensibile, nonostante lo sforzo di trovare punti di contatto che ci permettano di integrare chi da così lontano giunge fino a noi.
La precisione, la disponibilità e la competenza inappuntabili e totali del tour leader Giovanni Avella e delle preparatissime guide locali, hanno consentito ancora una volta di godere a pieno del clima di scoperta e vacanza, senza affrontare alcuna difficoltà o disagio. Dalle scogliere ai limiti della terra circumnavigabile del Capo di Buona Speranza con le sue otarie, i pinguini, la tovaglia ombrata di nuvole del Table Mountain, alla savana del Parco Nazionale Kruger dove con 5 Safari le jeep si sono avvicinate a leoni, ghepardi, zebre, elefanti, bufali, giraffe e molti altri mitici animali che vivono indisturbati e protetti nel loro habitat natale, fino alla difficile ma affascinante Johannesburg, che con i suoi 8 milioni di abitanti a 1800 metri d’altezza è la più popolosa del Sudafrica e ospita il famoso quartiere di Soweto, protagonista dell’attività di Nelson Mandela e simbolo del movimento anti-apartheid e degli scontri sanguinari della lotta del popolo nero.
Un’opportunità di scoperta, viaggio e crescita che ogni anno si rinnova e si moltiplica nella proposta di altri meravigliosi viaggi.
Il 2017 ci aspetta con proposte che toccano punti vicini e lontani del mondo: a marzo al Salone dell’Auto di Ginevra; ad aprile in Valle d’Aosta; a maggio in Andalusia e a Gardaland; a giugno nelle Isole Eolie; a luglio in Irlanda; ad agosto a Berlino e in Puglia; ad ottobre in Uzbekistan; a novembre in Sri Lanka e a dicembre a Lione per i mercatini di natale.
dott.ssa Francesca Pessotto
Tutte le informazioni sul sito www.cralfriuladria.it