Programma
La sezione propone per sabato 10 settembre 2022 una cicloturistica nelle Alpi Giulie.
La cicloturistica sarà suddivisa in due percorsi,per permettere a tutti anche ai meno allenati di conoscere le Alpi Giulie.
Percorso n.1)
Dogna – salita di tutta la Val Dogna (circa 18 km)-forcella di Sompdogna-Rif.Grego-Valsaisera-Valbruna ritorno a Dogna via pista ciclabile FVG n.1.
Il percorso è adatto a MTB e gravel ( asfalto sino alla forcella di Sompdogna, quindi mulattiera sino al Rifugio Grego, e discesa su sterrato inizialmente impegnativo nei tornanti iniziali per la pendenza e la presenza di ghiaia, per poi proseguire senza difficoltà sino al parcheggio in testa alla Valsaisera. Dal parcheggio in poi asfalto.
Percorso n.2)
Lungo la ciclabile FVG n.1 – Dogna-Malborghetto-Valbruna e ritorno.
Percorso adatto a qualsiasi tipo di bicicletta, MTB – Bici da corsa – Bici da cittàSi raccomanda di munirsi di torce elettriche per l’attraversamento di alcune gallerie.
Ritrovo : presso l’Hotel Carnia a Carnia alle ore 8.00 per un caffè, per proseguire poi alla volta di Villanova di Chiusaforte ampio parcheggio sulla dx
Ristoro : a Valbruna presso ristorante ancora da definire
N.B.
L’escursione è ludico motoria non competitiva
I partecipanti sono tenuti all’uso del casco e all’osservanza del Codice della Strada
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per qualsiasi incidente o infortunio dovesse verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione.
La sezione prevede un contributo, per una quota massima pari al 25 % (*) della spesa per il ristoro, per Associato Sezione e max del 10% (*) per Associato Cral, comunque per un’ importo non superiore ad euro 10 per Associato Sezione ed euro 5,00 per Associato Cral
* quota da stabilire in base al numero di adesioni.
Invito a segnalare il proprio nominativo alla organizzazione ( Paolo De Bortoli cell 3297448288 )
Gli originali dei moduli di adesione devono essere firmati e consegnati al momento della partenza
In caso di tempo avverso, la cicloturistica sarà rinviata a data da destinarsi
Pordenone 28/08/2022
Il Presidente
Paolo De Bortoli