Programma
A TUTTE LE GENTILI COLLEGHE E GLI EGREGI COLLEGHI (… e soci CRAL)
UNA GRADITA RIPETIZIONE !!!!!
Anche quest’anno siamo riusciti ad organizzare la tanto attesa “nottata” nel bellissimo rifugio Averau dal quale si gode un magnifico panorama con vista sulle più belle montagne dolomitiche.
WEEK-END del 18.02.2017 Rifugio AVERAU – CINQUE TORRI – CORTINA
Abbiamo prenotato quindi una serata con cena e pernottamento presso il RIFUGIO AVERAU nella NOTTATA DI SABATO 18 FEBBRAIO 2017.
E’ un bellissimo ed accogliente rifugio in quota (a 2.425 mt) a ridosso dei monti Averau e Nuvolau situato nel piccolo, ma panoramico, comprensorio delle Cinque Torri (zona Cortina – Falzarego); proprio l’altitudine del rifugio e delle annesse piste, nonché la favorevole posizione delle stesse, ci consentiranno senz’altro di effettuare delle bellissime sciate nonostante il periodo primaverile (l’uscita coincide proprio con l’equinozio di primavera).
Diversamente dagli anni passati ci verranno messe a disposizione delle camere (da 6, 5 e 3 posti) con bagno interno, per un totale di 14 posti letto. La particolare sistemazione, indubbiamente più comoda, comporta una tariffa sensibilmente più alta rispetto alle uscite passate, quando il pernottamento era in camerata e l’uso del bagno era promiscuo con altri ospiti del rifugio. Come sempre vedremo di gestire al meglio i posti letto, distribuendo i partecipanti in gruppi il più possibile omogenei (“maschietti“ e “femminucce” piuttosto che “giovani” e “vecchi” … l’età anagrafica non conta ovviamente, ma solo lo spirito … quindi chi si sente giovane va con i giovani …).
Il Rifugio ci doterà di lenzuola, cuscini e coperte; sarà quindi sufficiente portarsi al seguito un piccolo zaino con cambio, tuta, scarpe e quanto necessario per l’igiene personale (asciugamani compresi).
Il programma prevede, in linea di massima, una sciata a Cortina nella giornata di sabato, il successivo trasferimento al piazzale sottostante le Cinque Torri da dove (entro le ore 16,00) prenderemo le 2 seggiovie (con eventuali bagagli al seguito) per salire al rifugio.
All’indomani, partenza di prima mattina, per sciata libera: chi vuole può “semplicemente” fare il giro dell’Averau / Troi (http://www.dolomiti.org/ita/Cortina/laga5torri/inverno/averautroi.html) gli altri possono proseguire salendo al rifugio Lagazuoi e da lì, scendere verso la Val Badia con sosta classica al rifugio “Scotoni” (impossibile resistere ai profumi delle grigliate che salgono dal fondo valle …).
Si ritorna al passo Falzarego utilizzando i pulmini che partono dall’Armentarola; poi con gli sci ai piedi si arriva al parcheggio delle 5 Torri.
N.B. Viaggio a cura del singolo partecipante (sentire successivamente l’organizzatore per possibilità di partenze di gruppo).
Per i partecipanti il costo, che comprende pernottamento, cena e prima colazione è per:
soci dipendenti 65,00 euro
soci familiari 70,00 euro,
soci CRAL 90,00 euro,
non soci 95,00 euro.
Ai soli soci, dipendenti e familiari, verrà riconosciuto un contributo di 20,00 euro sullo Ski-pass, per ogni giornata sciata (€ 15 di contributo per gli ski-pass juniores).
Poiché i posti sono pochi, sollecitiamo una pronta risposta; le richieste saranno comunque soddisfatte rispettando l’ordine cronologico in cui sono pervenute.
Confidando di avervi fatto una proposta gradita, aspettiamo le vostre adesioni, che andranno inviate al Sig. Dario Menegaldo (Mercato Imprese Pordenone) entro il termine massimo del 06/02/2017 (utilizzando l’allegato modulo); allo stesso potrete chiedere eventuali chiarimenti (dopo orario di lavoro).
Saluti a tutti e a presto.
Allegato: modulo iscrizione al week end.
Pordenone, 26 Gennaio 2017 IL CONSIGLIO DELLA SEZIONE SCI
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
AL GRUPPO SCI c/o Sig. MENEGALDO DARIO – Centro Imprese – Pordenone
ISCRIZIONE WEEK- END rifugio AVERAU
ENTRO IL 06 FEBBRAIO 2017
Il sottoscritto___________________________ matr. n._______ in forza c/o _____________________ tel n. ________________ con la presente aderisce, unitamente ai nominativi sotto riportati, all’week end presso il rifugio AVERAU e autorizza ad effettuare l’addebito sul proprio c/c n.___________________ presso _____________________________ della quota d’adesione.
Adesioni: n. _____ soci dipendenti e/o familiari, n. _____ non soci.
___________________________________ SI NO _______________________________ SI NO
(cognome e nome, leggibile) (socio) (cognome e nome, leggibile) (socio)
___________________________________ SI NO ______________________________ SI NO
(cognome e nome, leggibile) (socio) (cognome e nome, leggibile) (socio)
Data ______________________ Firma ______________________________________