Programma
IRLANDA – TOUR “LA TERRA DEI CELTI”
15 – 22 LUGLIO 2017 (8 giorni – 7 notti)
Se quello che cercate sono struggenti paesaggi ancora indomiti e lo spettacolo spumeggiante dell’oceano che colpisce e scolpisce la costa, oltre che città vivaci, sedi di grandi eventi e interessanti siti storici l’Irlanda è sicuramente la destinazione più indicata per soddisfare questo genere di aspettative.
1° giorno: Italia, › Dublino › Carlow
Partenza con volo di linea Aer Lingus con destinazione Dublino, all’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in hotel a Carlow. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Carlow › Kilkenny › Cashel › Kenmare o Killarney
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Kilkenny e visita della cittadina con ingresso al Castello di Kilkenny, uno dei più bei castelli del Paese noto per i suoi incantevoli giardini e per la Long Gallery. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Cashel, storica capitale dell’antico regno Munster. Visita della famosa Rocca di San Patrizio, uno dei siti archeologici più spettacolari d’Irlanda. Partenza alla volta della contea del Kerry e pernottamento a Kenmare o Killarney. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Kenmare o Killarney › Penisola di Dingle › Kenmare o Killarney
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della Penisola di Dingle, una zona di lingua gaelica dove si trovano alcuni dei più bei paesaggi costieri dell’Irlanda. L’area è anche famosa per i suoi monumenti celtici, pre-cristiani e per le chiese cristiane. Sosta alla spiaggia di Inch per una breve passeggiata e a Dingle, fiorente cittadina dedita alla pesca. Pranzo libero. Da Dingle si prosegue lungo la costa fino a Slea Head dove trova il Gallarus Oratory, un sito paleocristiano che si è conservato per oltre 1200 anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Kenmare o Killarney.
4° giorno: Kenmare o Killarney › Garnish Island › Kenmare o Killarney
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione nella bellissima contea di West Cork, famosa per le sue spiagge selvagge e per le penisole frastagliate. Partenza da Kenmare alla volta di Bantry e visita della Bantry House, famosa dimora dei Conti di Bantry, dove sara’ possibile ammirare un’importante collezione di tesori d’arte tra cui arazzi francesi e fiamminghi, mobili e tappeti. Pranzo libero. Trasferimento a Glengarriff dove si prenderà un traghetto per visitare Garnish Island, piccola isola di 15 ettari situata nella baia di Bantry. L’isola ha una bellissima storia ed il suo inusuale microclima permette lo sviluppo florido di piante esotiche subtropicali. Durante il tragitto in traghetto sarà possibile osservare da lontano una colonia di foche che abitano una vicina isoletta. Rientro a Glengarriff e rientro in hotel, cena e pernottamento a Kenmare o Killarney.
5° giorno: Kenmare o Killarney › Scogliere di Moher › Galway
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord alla volta di Galway. Imbarco sul traghetto a Tarbert e, attraverso il fiume Shannon, arrivo a Killimer. Proseguimento verso le maestose e imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri, una balconata di rocce colorate a picco sull’Atlantico. Attraverso il Burren, affascinante regione carsica, si raggiungerà Galway. Cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Galway › Connemara › Galway
Prima colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della cittadina e possibilità di effettuare facoltativamente una breve crociera sul lago Corrib. Partenza per Leenane e intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara, regione di incredibile e sorprendente bellezza. Pranzo libero. Sosta lungo il percorso per la visita dell’Abbazia di Kylemore, convento benedettino situato in posizione davvero suggestiva in mezzo ai boschi. Rientro a Galway. Cena e pernottamento in hotel.
7° giorno: Galway › Dublino
Prima colazione in hotel. Partenza per Dublino e, all’arrivo, visita panoramica della città comprensiva del Trinity College e della Guinness Storehouse. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Dublino.
8° giorno: Dublino › Italia
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’Italia.